Per la sicurezza dei Comuni, delle aziende o dei privati, l’installazione di un impianto di videosorveglianza professionale, unito a un dispositivo di allarme, rappresenta una soluzione ottimale per la deterrenza verso la criminalità.
Inoltre, per il settore pubblico, essa ha una funzione di controllo di fattori quali viabilità e flusso pedonale, mentre per il privato non serve esclusivamente per la protezione verso ladri o malintenzionati ma anche per persone con particolari necessità, bambini o animali domestici.

Esistono diverse tipologie riguardo gli strumenti da utilizzare, a seconda delle diverse esigenze. Queste principalmente sono:
- Sistemi di videosorveglianza esterna, per strade, giardini, parcheggi o strutture di stoccaggio all’aperto. Esistono soluzioni con DVR (Digital Video Recorder) e altre più professionali che utilizzano telecamere IP (che trasmettono attraverso la rete LAN)
- Telecamere TVCC a circuito chiuso per interni e per esterni, con sistemi a infrarossi per la visione notturna, in grado di registrare in bianco e nero o a colori
- Strumenti di sorveglianza wireless, dotati di telecamere IP senza fili a tecnologia di alimentazione PoE (Power over Ethernet)
- Kit professionali, semplici da montare e da gestire, che utilizzano videocamere ad alta definizione gestite da software specifici

La nostra esperienza nel settore, al servizio della Pubblica Amministrazione e del privato, garantisce un’installazione e una manutenzione di tali impianti ottimali. Contattateci e sottoponeteci i vostri progetti e le vostre necessità: penseremo noi a ogni aspetto per la vostra sicurezza e videosorveglianza.