Media e bassa tensione

Tecnilux

A media e a bassa tensione, tutta la vostra energia

Media e bassa tensione ci occupiamo noi!

L’energia elettrica è un fattore imprescindibile e fondamentale nella vita, nello sviluppo e nel progresso del genere umano, fin quando nuove tecnologie verranno scoperte o o alcune esistenti perfezionate e potenziate. Al livello attuale dellevoluzione tecnologica, l’elettricità è il benchmark dell’energia. Il trasporto e la distribuzione di essa consentono la maggior parte delle attività della nostra società.   

L’energia elettrica prodotta dal fornitore viene effettuata attraverso reti di linee o elettrodi che utilizzano corrente alternata con frequenza a 50 Hz. Queste reti si suddividono in quattro tipi differenziate in elettrotecnica in base alla loro tensione di esercizio. Questi sono: altissima tensione (AAT), sopra i 150 kV; alta tensione (AT), tra i 30 e i 150 kV; media tensione (MT), tra 1 e 29 kV, bassa tensione (BT), sotto la potenza di 1 kV (voltaggio 50 – 1000 Volt).

Per portare l’energia elettrica all’utente finale, queste reti sono composte da serie di cabine di trasformazione e di linee con la finalità di una distribuzione capillare a tutta l’utenza. Questa avviene attraverso l’erogazione di energia in media e bassa tensione per due motivi principali:

  • Lo standard energetico delle apparecchiature nelle industrie e nelle case è la media e la bassa tensione
  • La sicurezza e l’incolumità delle persone non possono essere garantite con l’alta tensione

La gestione delle cabine di trasformazione è di vitale importanza per le aziende e per le comunità: tutta l’energia elettrica che arriva nelle case, paesi, attività arriva da essa. Tecnilux fornisce e garantisce servizi per ogni vostra necessità a riguardo. Contattateci e illustrateci i vostri progetti.

Parlateci Dei Vostri Progetti

Tecnilux

Altri servizi