Illuminazione aree urbane

Tecnilux

Tutta la luce per il vostro Comune

Il ruolo dell’illuminazione nel paesaggio urbano è di fondamentale importanza nello sviluppo di ogni centro abitato. I parametri fondamentali nella sua progettazione devono essere:

  • la sicurezza stradale, fungendo da deterrente contro il proliferare della deliquenza
  • il risparmio energetico, attraverso impianti efficienti
  • La riduzione dell’inquinamento, di emissioni di anidride carbonica e visivo
  • Il fattore estetico, per la valorizzazione del territorio

Tecnilux è vostra partner per il raggiungimento di questi obiettivi.

SICUREZZA

I Comuni devono illuminare, per aumentare la sicurezza nelle città, cercando di raggiungere obiettivi quali:

  • il riconoscimento facciale, a uso della Pubblica Sicurezza
  • la diminuzione del rischio di atti vandalici o azioni criminose
  • stabilire l’entità del flusso nelle aree pedonali
  • la regolazione della luminosità media

Riguardo la viabilità, una corretta ed efficiente illuminazione ha notevoli effetti sulla riduzione del tasso di incidenti, soprattutto in fascia notturna.

ILLUMINAZIONE AREE URBANE

RISPARMIO

La tecnologia a led ha dimostrato negli anni di essere fonte di risparmio per la Pubblica Amministrazione, per il sensibilmente inferiore consumo energetico, per la maggior durata nel tempo dei materiali, per i minori interventi di manutenzione. Con un ammortamento medio dei costi in media di 4/5 anni, rispetto alla bolletta energetica che nei Comuni rappresenta il 20-30% delle spese, è un solido investimento per il futuro.

INQUINAMENTO

I led hanno un bisogno energetico inferiore rispetto alle tradizionali forme alogene e fluorescenti: ciò impatta sul consumo di kW/h, di cui il 17% sono costituiti dall’elettricità, permettendo una riduzione imponente sulle emissioni di anidride carbonica a livello globale. I prodotti led sono inoltre riciclabili al 100%, a lungo riutilizzo delle materie, con una conseguente riduzione dell’impatto ecologico sull’ambiente, nonché sull’inquinamento visivo.

ESTETICA

Per la valorizzazione dell’insediamento urbano, per l’esaltazione della bellezza di certi scorci cittadini, per la riqualificazione di zone o quartieri, per incrementare il turismo, per eventi o happening, per l’illuminazione delle vostre piazze: una efficace e ben progettata illuminazione riesce a raggiungere ognuno di questi obiettivi. Attraverso uno studio delle superfici, dei cromatismi, dei giochi di colore che si possono riprodurre, ogni porzione di area urbana può trarne fascino.

Tecnilux è al servizio dell’Amministrazione Pubblica per la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di opere di pubblica illuminazione. Dalla fornitura di energia elettrica per gli impianti alla loro gestione, fino ai lavori di riqualificazione. Contattateci per i vostri progetti.

Esempi di eccellenza

I Nostri Lavori

Parlateci Dei Vostri Progetti

Tecnilux

Altri servizi